REGOLAMENTO STRUTTURA

1 - Servizi
  1. YOGABOX fornisce il proprio servizio offrendo classi e corsi, secondo le modalità, nei giorni e per il periodo stabilito e nei limiti cui al regolamento interno.
    Le classi e i corsi potranno avvenire all’interno dello spazio sito in Via Aosta 2 a Milano denominato YOGABOX, in luoghi all’aperto e differenti dalla sede oppure tramite la piattaforma online di cui YOGABOX usufruisce. In caso di partecipazione alle classi presso la struttura di via Aosta 2, YOGABOX concede la disponibilità all’utilizzo degli impianti e delle attrezzature che vi si trovano.
  2. La/Il iscritta/o si impegna a corrispondere per intero il compenso stabilito, secondo le modalità ed alle scadenze indicate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente, interrompere temporaneamente o diminuire la sua frequenza alle classi e ai corsi in presenza e/o online, per qualsiasi motivo non dipendente dalla Società YOGABOX di Michele Lo Surdo.
    Nel momento in cui la/il iscritta/o per propria volontà dovesse decidere di non frequentare più le attività della Società per qualsiasi motivo non imputabile alla Società, non avrà nessun diritto alla restituzione totale o parziale delle somme eventualmente già versate.
  3. L’iscrizione è nominativa, personale e non cedibile.
  4. La Società non gestisce alcun servizio di custodia di beni o di valori, pertanto non risponde all’eventuale sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dall’iscritto nei locali interni.
  5. Presso la struttura di via Aosta, 2 non è possibile conservare e fare custodia di attrezzi quali a titolo esemplificativo tappetini, mattoncini, che non siano di proprietà della Società stessa.
  6. Per motivi indipendenti dalla propria volontà o necessità della Società, la medesima può decidere di cessare l’attività nei locali attualmente occupati oppure online senza dover soddisfare eventuali richieste di corrispettivi in denaro o di qualsivoglia natura eventualmente già versati a qualsiasi titolo dall’iscritto.
  7. È assolutamente vietato accedere nel cortile interno di via Aosta, 2, con la propria auto.
2 - CALENDARIO CLASSI E FASCE ORARIE
  1. La Direzione si riserva di apportare modifiche agli orari in relazione alle festività nazionali, ai periodi festivi e alle eventuali necessità gestionali. Si prega di consultare l’Applicazione YOGABOX o il sito www.yogabox-milano.it per controllare le date di chiusura per festività, ferie e cambi programmazione.
  2. La Società si riserva inoltre di modificare la programmazione dei corsi e la tipologia di attività in funzione di esigenze organizzative, di sostituire o abolire la collaborazione di istruttori, tecnici, operatori a seconda delle necessità a proprio insindacabile giudizio.
3 - MODALITÀ DI ACCESSO ALLE CLASSI
  1. È vietato entrare in sala con scarpe o simili, le quali vanno lasciate nell’area preposta all’ingresso.
  2. È obbligatoria l’iscrizione alle classi, che sarà possibile effettuare fino a 5’ prima del suo inizio attraverso l’applicazione YOGABOX o dal sito www.yogabox-milano.it.
  3. Le/i partecipanti sono invitati ad arrivare almeno 5 minuti prima dell’inizio della classe.
  4. Durante una classe in corso è possibile attendere all’esterno della struttura o all’ingresso assicurandosi di non disturbare il vicinato e le/i partecipanti alla classe in corso di svolgimento, tenendo il tono di voce basso e silenziando i dispositivi telefonici.
  5. L’accesso alla classe è vietato dopo 10’ dal suo inizio.
  6. Prima di entrare in sala è fondamentale effettuare il check-in attraverso la lettura del proprio barcode presente sulla propria applicazione mobile YOGABOX da scansionare obbligatoriamente sul terminale per registrare la presenza.
  7. Sarà possibile partecipare alle classi solo previa prenotazione da sito o app.
  8. Le classi che non avranno iscritti o presenze, si intenderanno annullate dopo 10 minuti dal loro orario d’inizio e l’insegnante potrà lasciare la sala.
4 - ABBONAMENTI e CARNET INGRESSI A SCALARE
  1. Il pagamento dell’importo di abbonamento o della tessera a scalare è condizione indispensabile per fruire dei servizi di YOGABOX di Michele Lo Surdo.
  2. In caso di mancata corresponsione anche parziale dell’importo dovuto, la direzione potrà sospendere l’iscritto dalla fruizione totale dei servizi, sino all’avvenuto saldo della somma dovuta.
  3. Le iscrizioni sono considerate validate previo invio del certificato medico sportivo non agonistico con esito ECG a riposo.
  4. È possibile sospendere il proprio abbonamento annuale (12 mesi) per motivi di salute e per un periodo non superiore ai 3 mesi previa certificata motivazione medica.
  5. Non sono sospendibili tutte la altre forme di abbonamento carnet o mensili (1 mese, 3 mesi, 6 mesi).
  6. I drop-in acquistati per Workshop, Eventi e Teacher training non sono rimborsabili.
5 - TERMINI DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONI CLASSI PRESENZA/ONLINE
  1. Le prenotazioni alle classi e ai corsi, in caso di necessità, possono essere cancellate seguendo le modalità qui di seguito.
  2. Classi con inizio fascia oraria 7.00 o 7.30 cancellazione entro le ore 24.00 del giorno precedente senza alcuna decurtazione.
  3. Tutte le altre fasce orarie, cancellazione entro le 2 ore dall’inizio della classe senza alcuna decurtazione.
  4. Per incentivare il rispetto di questo comportamento utile a tutti, in caso di annullamento oltre le fasce indicate nei punti precedenti, la classe verrà addebitata con 1 credito per chi ha gli ingressi a scalare (carnet), con la decurtazione di 1 giorno per chi ha l’abbonamento su base mensile.
6 - CLASSI ONLINE
  1. Per le/i partecipanti alle classi online è importante assicurarsi di considerare il proprio spazio abitativo/arredamento/ostacoli/pericoli e di valutare l’eventuale rischio per la buona riuscita di posture e per lo svolgimento del proprio allenamento/pratica.
  2. La società non risponde di eventuali incidenti, traumi, infortuni che possano derivare da una valutazione errata del rischio di allenarsi/praticare le classi nel proprio ambiente abitativo.
  3. L’insegnante/istruttore non è tenuto in alcun modo a verificare per conto della/del partecipante alla classe online eventuali impedimenti nell’ambiente abitativo.
  4. Si rammenta che le classi online non sono svolte con la supervisione della/del insegnante.
7 - COMPORTAMENTI DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLE CLASSI
  1. Durante lo svolgimento della classe è obbligatorio tenere i propri dispositivi telefonici in modalità silenziosa. Il tono di voce va tenuto basso nel rispetto di chi pratica il silenzio durante le classi di Yoga. L’arrivo in sala va condotto minimizzando i rumori nel rispetto di coloro che praticano il silenzio.
  2. Oggetti di valore personali vanno portati in sala, rispettando lo spazio del vicino e dell’insegnante/istruttore.